Il Sporting e l’Oviedo sono in competizione per ingaggiare il centrocampista txuri uridn durante il mercato invernale. Urko González de Zarate ha molte offerte in Asturias. Prima dell’apertura del mercato invernale, il centrocampista di Vitoria era già stato cercato dal Sporting di Gijón, ma ora si è unito anche l’Oviedo di Javi Calleja nella corsa per assicurarselo.
La squadra di Gijón ha urgente bisogno di un giocatore versatile in mezzo al campo che possa rimpiazzare l’infortunato Jesús Bernal, e sta valutando sia il calciatore vitoriano, sia Jon Ander Olasagasti. Se dovesse trasferirsi alla formazione di Ruben Albés, si unirebbe a un team che attualmente occupa la nona posizione in classifica con 30 punti, a sole tre lunghezze dai playoff.
L’Oviedo, invece, è impegnato nella lotta per la promozione e si trova al quinto posto con 35 punti, a tre dal secondo e a quattro dal primo. Il calciatore alavese, che ha un contratto fino al 2028, è uno dei membri dell’attuale rosa che potrebbe cercare nuove opportunità, come ha fatto il suo compagno Jon Magunazelaia. Questa stagione è la sua terza nel club, avendo giocato soltanto quattro match e accumulato 303 minuti in campo.