Prosegue il trasferimento di Rubén Vargas

Il Sevilla sta compiendo progressi nel mercato invernale e García Pimienta potrebbe ricevere nei prossimi giorni due dei rinforzi richiesti. Il tecnico ha sottolineato più volte la necessità di un esterno, specialmente dopo la partenza di Lucas Ocampos a settembre e il recente ritiro di Jesús Navas.

In questo contesto, il giocatore prescelto è il svizzero Rubén Vargas, il cui contratto con l’Augsburgo scade quest’estate e ha rifiutato di estenderlo. Nonostante il club abbia ricevuto altre offerte dalla Germania, come quella del Borussia Mönchengladbach, ha trovato un accordo con il calciatore che si unirà a titolo gratuito il 1 luglio.

Tuttavia, la dirigenza sportiva guidata da Víctor Orta è vicina a un’intesa con l’Augsburgo per acquisirlo immediatamente, poiché García Pimienta ha urgenza di rinforzare quella posizione, persa anche a causa dell’infortunio di Ejuke, che dovrebbe tornare a disposizione a metà gennaio. Nei prossimi giorni si prevedono sviluppi, e si attende che Juninho Vieira possa addirittura viaggiare questa settimana per rinforzare l’attacco. L’accordo con il Qarabag è quasi concluso, con il giocatore che, secondo alcune fonti in Azerbaigian, starebbe contribuendo economicamente per soddisfare le esigenze del suo club. L’operazione potrebbe costare al Sevilla circa tre milioni di euro, più un milione in bonus legati alla qualificazione per la Champions a fronte di 250.000 euro per ogni anno in cui il club raggiunga tale competizione.

Lascia un commento

Juventus, le visite mediche di Conceiçao e il problema al flessore

Novità e sorprese in vista dell’Australian Open 2025