Nel Sevilla, l’attenzione è rivolta alle possibili partenze nel mercato invernale di Valentín Barco, Gonzalo Montiel e Kelechi Iheanacho. Tuttavia, anche un giovane promettente della cantera potrebbe lasciare il club. Juanlu Sánchez, che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi con la nazionale spagnola, ha segnato un gol decisivo in semifinale contro il Marocco, portando la squadra di Santi Denia in finale.
A soli 21 anni, Juanlu sta emergendo come un calciatore di grande talento. Il Brighton ha mostrato interesse per lui, e si è anche vociferato di un possibile interesse del Real Madrid come alternativa a Carvajal, fin dal prima che si infortunasse.
Attualmente, il giocatore originario di Montequinto interesserebbe anche alcuni club della Bundesliga, con il Lipsia in pole position, secondo quanto riportato da ‘Radio Sevilla’. Fino ad ora, in questa stagione, Juanlu ha giocato 16 partite, segnando 3 reti e fornendo 3 assist. Il suo contratto scadrà nel 2026 e il suo valore di mercato è stimato intorno ai 12 milioni di euro, secondo Transfermarkt. Il club tedesco potrebbe considerare una cessione con diritto di riscatto obbligatorio; nel frattempo, il Sevilla ha bisogno di liquidità per rinforzare la sua rosa durante il mercato invernale, specialmente dopo la deludente eliminazione dalla Coppa del Re, con una pesante sconfitta per 4-1 contro l’Almería.