Il calcio è imprevedibile. Valverde ha dovuto fare i conti con la presenza di ben cinque portieri per le sue prime due partite di stagione contro il Barça. Nella seconda giornata di campionato, Padilla è sceso in campo come titolare, mentre Gastesi ha ricoperto il ruolo di riserva a causa degli infortuni di Unai Simón e Agirrezabala.
Entrambi sono tornati in forma per la sfida di questa sera in Arabia Saudita, ma gli altri due portieri hanno cambiato squadra, mentre Mikel Santos ha guadagnato il posto di terzo portiere in questa Supercoppa. Nel frattempo, mentre l’Athletic si preparava per l’incontro con il Barça, Padilla è arrivato ieri in Messico per finalizzare il suo trasferimento ai Pumas.
“Questo è un obiettivo molto significativo per me; alla fine, si tratta di uno dei club più prestigiosi del Messico. Sono entusiasta e davvero felice. Sono qui per dare il massimo,” ha dichiarato il giovane portiere di Zarautz al suo arrivo. “Quando ho avuto l’opportunità di difendere la porta dei Pumas, non ci ho pensato due volte e ora eccomi qui,” ha aggiunto il portiere dell’Athletic, che ha recentemente rinnovato fino al 2029, ma ha vissuto un’esperienza preliminare nel calcio messicano.