Il Valencia si propone come uno dei protagonisti del mercato di Liga Ea Sports, con l’obiettivo di rafforzarsi e cogliere le occasioni giuste per uscire dalla zona retrocessione sotto la guida del nuovo allenatore, Carlos Corberán. Dopo l’acquisto di Umar Sadiq per l’attacco, la priorità della dirigenza ‘che’ è rinforzare il posto di terzino destro, a causa della lesione ai legamenti di Thierry Correia.
Inizialmente, avevano messo nel mirino Iván Fresneda, ma sembra che sia vicino a un accordo con il Como 1907. Pertanto, hanno dovuto adottare il ‘piano B’, che prevede l’ingaggio di Max Aarons (25 anni), terzino del Bournemouth. L’inglese non rientra nei piani di Andoni Iraola e ha giocato solo 85 minuti in Premier League in questa stagione, rendendo quindi la sua cessione piuttosto accessibile.
Aarons è un terzino giovane, dinamico e di grande talento, che in passato era stato accostato a club importanti, tra cui il Barcellona, dopo la sua esplosione al Norwich nel 2020. Ora cerca a Mestalla l’opportunità ideale per dimostrare nuovamente il potenziale che tutti riconoscono in lui.