Olasagasti non ha ancora firmato un nuovo contratto con la Real Sociedad

Il tempo scorre e Jon Ander Olasgasti, il cui contratto scade questo estate, non ha ancora rinnovato con il club txuri urdin. Infatti, attualmente non ha ricevuto proposte concretamente, quindi non sarebbe sorprendente se decidesse di trasferirsi per avere più opportunità di gioco in un’altra squadra, similmente a quanto fatto da Sadiq e Maguna, che sono stati ceduti in prestito.

Se Hamari Traoré dovesse prolungare il suo contratto con il club di Donostia per un altro anno, Olasgasti rimarrebbe l’unico giocatore della rosa attuale con scadenza a fine stagione, eccezion fatta per il ceduto Nayef Aguerd. Ha la possibilità di trattare la sua uscita sin da ora e, se non dovesse firmare un nuovo contratto, diventerebbe un giocatore svincolato, potendo così unirsi ad un’altra squadra a costo zero, il che risulterebbe un affare interessante per chi cerca di rinforzare il proprio centrocampo.

Imanol Alguacil, al momento, non si è espresso ufficialmente su questa situazione, però continua a dare spazio al giocatore di Donostia, il quale ha risposto positivamente, sebbene durante la partita contro la Ponferradina sia stato sostituito all’intervallo. Nella parte finale della scorsa stagione, Olasgasti ha mostrato un significativo miglioramento, specialmente nelle competizioni di Coppa e nella sfida di Europa League contro il Dinamo di Kiev, in cui ha giocato tutta la gara e ha fornito un assist pregevole per il secondo gol di Mikel Oyarzabal. Nella sfida contro la Ponferradina ha disputato 45 minuti e sorprendentemente è stato sostituito, nonostante fosse uno dei migliori in campo, avendo avuto due occasioni nitide per segnare in meno di un minuto: una dopo aver superato l’avversario e l’altra con un forte tiro dalla distanza che è andato vicino al palo. Fino ad ora, Olasgasti ha accumulato 450 minuti in 12 partite, posizionandosi al 16° posto tra i giocatori con più minuti questa stagione.

Rifiutò due proposte dalla Serie B. Diversi club della Seconda Divisione sono interessati ad ingaggiare il calciatore. Il Sporting Gijón e il Racing Santander hanno manifestato il loro interesse per il giocatore di Donostia e stavano cercando di acquistarlo durante il mercato invernale. Entrambe le squadre volevano apportare qualità e creatività al loro centrocampo. Il club che ne aveva maggiore necessità era il Gijón, che ha sofferto la mancanza di inventiva a causa dell’assenza del centrocampista aragonese Jesús Bernal. Tuttavia, fino ad ora, il giocatore ha declinato entrambe le offerte.

Lascia un commento

Jannik Sinner: il favorito per l’Australian Open 2025

La Sicilia ospita il Torneo delle Regioni 2025: un evento imperdibile