Dopo che sono stati definiti i sorteggi per gli ottavi di finale della Copa del Rey, resta da chiarire l’ordine delle partite e gli orari in cui si svolgeranno. Secondo il calendario ufficiale per la stagione 2024-25, queste sfide sono programmate per il prossimo mercoledì, 15 gennaio.
È importante ricordare che questa fase si giocherà in un’unica partita, come in quelle precedenti, e avrà luogo nei campi delle squadre di categoria inferiore in quattro degli incontri, con la presenza di club di Segunda, 1ª RFEF o 2ª RFEF.
Le gare si svolgeranno tra martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio. Dopo gli ottavi, i quarti di finale si disputeranno sempre in un’unica gara mercoledì 5 febbraio, mentre le semifinali, che prevedono incontri di andata e ritorno, si giocheranno il 26 febbraio e il 2 aprile. La finale avrà luogo allo Stadio della Cartuja di Siviglia il sabato 26 aprile. La programmazione degli ottavi potrebbe richiedere delle modifiche agli orari delle partite di Liga nella giornata precedente e in quella successiva. Gli accoppiamenti per gli ottavi sono i seguenti: Pontevedra-Getafe, Ourense-Valencia, Almería-Leganés, Elche-Atletico Madrid, Real Madrid-Celta, Barça-Betis, Real Sociedad-Rayo, Athletic-Osasuna.