Umar Sadiq, nuovo acquisto del Valencia, sembra aver trovato il suo posto ideale dopo il recente trasferimento. Il giocatore nigeriano ha fatto il suo esordio con la maglia del Valencia nella partita di Coppa contro l’Eldense, dove ha mostrato ottime qualità nel reparto offensivo.
Sul punteggio di 0-2 e con la qualificazione già definita, l’allenatore Carlos Corberán ha deciso di inserire Sadiq al posto di Hugo Duro al 58′. Nei 32 minuti che ha trascorso in campo, l’attaccante ha dimostrato di essere molto attivo: ha effettuato movimenti per liberarsi dalla marcatura, ha collaborato con i compagni e ha avuto anche un buon duello aereo, realizzando tre tiri, di cui due in porta.
Ha avuto l’opportunità di segnare il 0-3 dopo aver ricevuto un passaggio da Foulquier; sfruttando bene la sua velocità, ha creato spazio, ma il suo tiro, scagliato da una posizione angolata, è stato respinto dal portiere Dani Martin. L’unico appunto negativo della sua prestazione è stato il gol annullato ad André Almeida a causa di una posizione irregolare. Domenica prossima, i txuri urdin affronteranno di nuovo il Valencia a Mestalla, e ci si aspetta che Sadiq possa avere la sua occasione di giocare contro il suo ex-club, dopo aver affrontato il Sevilla il sabato precedente.