Secondo acquisto durante il mercato invernale

L’RCD Espanyol ha comunicato oggi la sua seconda acquisizione nel mercato invernale. Questa volta non si tratta di un calciatore, come nel caso di Pablo Ramón, arrivato a costo zero dal Real Madrid, ma di un rinforzo per l’organico del club.

Il nuovo arrivato è Ander Garitano Urkizu, un professionista con una vasta esperienza nel mondo del calcio, sia come giocatore che come allenatore, all’età di 55 anni. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Athletic Club e ha trascorso otto anni nella squadra principale di San Mamés, prima di concludere la sua carriera da calciatore con il Real Zaragoza, dove ha giocato per sei anni.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha ricoperto vari ruoli tecnici presso la Romareda, sia nelle giovanili che nella squadra di prima squadra. Nel gennaio del 2008, ha allenato temporaneamente la squadra principale, subentrando a Víctor Fernández, ma ha rassegnato le dimissioni dopo solo una settimana, citando motivi personali. Dopo la sua esperienza con il Zaragoza, nel 2014 è diventato direttore sportivo del CD Ebro, rimanendo in carica per cinque stagioni prima di trasferirsi all’AD Mérida.

Lascia un commento

In Francia sono certi riguardo al futuro di Reinildo

La carriera di Henning Solberg: un viaggio tra rally e spettacolo