Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha proseguito mercoledì 8 gennaio con la preparazione della sua squadra in vista dell’imminente partita di domenica contro Osasuna. Attualmente, non sono disponibili Pablo Barrios, alle prese con un infortunio alla caviglia, Alexander Sorloth, che ha subito una contusione al ginocchio, e José María Giménez, in fase di recupero da un problema muscolare.
Jan Oblak, invece, ha seguito un programma di allenamento in palestra per il quarto giorno consecutivo. Nessuno di questi quattro giocatori era presente nella seduta di allenamento di martedì, il terzo di questa settimana, mentre la squadra si prepara a affrontare il match contro i navarresi al Metropolitano, dove l’Atlético necessita di una vittoria per chiudere il giro di andata in testa a LaLiga e conquistare il titolo di ‘campione’ d’inverno, cosa che non accade da quattro anni.
Inoltre, c’è la possibilità di stabilire un nuovo record per il club con 14 vittorie consecutive. Si attende il rientro di Oblak, Barrios, Sorloth e, probabilmente, Giménez, infortunato nell’ultima partita del 21 dicembre contro il Barcellona. L’ultimo incontro di Copa del Rey contro il Marbella, nel turno dei sedicesimi di finale, è stato vinto per 0-1 senza la loro presenza. Intanto, Thomas Lemar si è già reintegrato nel gruppo martedì, dopo aver saltato l’ultima gara a La Rosaleda, ed era a disposizione di Simeone anche mercoledì, allenandosi insieme agli altri.