Imanol inizia una nuova settimana di allenamenti portando con sé due ottime notizie: il ritorno di Zubimendi e Aguerd, entrambi elementi chiave nel suo progetto di gioco. Il giocatore di Donostia ha già preso parte alla sessione di sabato scorso, ma lamentava ancora dolori dovuti a una frattura costale e non è stato inserito nella lista per la partita di Coppa contro la Ponferradina.
Tuttavia, questo mercoledì ha partecipato all’intero allenamento senza alcun problema e potrebbe essere convocato per il match contro il Villarreal. Anche Aguerd ha riunito di nuovo con il resto della squadra. Il difensore marocchino aveva viaggiato con la squadra per il match di Coppa, ma la domenica si è presentato con dolori alla schiena, che lo hanno costretto a saltare la partita a Vigo, risultando così escluso all’ultimo minuto.
Come il compagno Zubimendi, ha completato l’allenamento. L’unico assente durante la sessione di mercoledì è stato Sheraldo Becker, che si trova nei Paesi Bassi per la morte della madre e ha quindi ricevuto il permesso dal club di allontanarsi. Così, Imanol ha potuto contare su tutti e 26 i giocatori: Remiro, Marrero, Fraga, Zubeldia, Óskarsson, Oyarzabal, Javi López, Olasagasti, Sergio Gómez, Pacheco, Turrientes, Brais, Aramburu, Odriozola, Aihen, Aritz, Barrene, Zakharyan, Take, Sucic, Pablo Marín, Jon Martín, Urko, Zubimendi e Aguerd.