Osasuna sta continuando a sperimentare con una difesa a cinque giocatori, un modulo che potrebbero adottare nella partita di domenica contro l’Atletico Madrid, per garantire una migliore protezione della propria porta contro l’attacco temibile dei colchoneros. Per il secondo giorno di fila, il tecnico Vicente Moreno ha testato una formazione con cinque difensori, affiancata da due centrocampisti e due attaccanti disposti prima della punta.
Quest’ultima sarà occupata da Ante Budimir, attualmente terzo nella classifica dei marcatori. I giocatori dei rojillos hanno svolto varie attività, tra cui esercizi di attivazione, passaggi in cerchio, lavoro strategico, situazioni di gioco in spazi ridotti e partite di calcio.
Si prevedono pochi cambi rispetto ai titolari che hanno giocato la Coppa del Re a Tenerife qualche giorno fa. Sergio Herrera tornerà in porta. La squadra di Moreno completerà la preparazione per la sfida contro l’Atletico Madrid con due allenamenti a porte chiuse, uno venerdì a Tajonar e l’altro sabato a El Sadar.