Il Real Madrid e il Celta, insieme agli altri club rimasti nella Coppa del Re, hanno già ricevuto informazioni riguardo data e orario del loro incontro nei sedicesimi di finale, che si terrà la prossima settimana in un’unica partita.
La Federazione Spagnola di Calcio ha pubblicato il calendario con le date e gli orari, oltre ai canali televisivi che trasmetteranno ogni confronto di questa fase del torneo. In questa edizione della competizione ad eliminazione diretta, gli ottavi di finale si svolgeranno a partita secca.
Solo nelle semifinali saranno previsti gli incontri di andata e ritorno. Inoltre, in questa fase verrà implementata la tecnologia VAR, che era assente nei turni precedenti. Negli stadi di LaLiga EA Sports, sarà inoltre attivato il sistema di offside semiautomatico, già in uso in tutti i campi di massima categoria, ma non ancora in quelli di Seconda divisione o inferiori. L’incontro tra Real Madrid e Celta si svolgerà al Santiago Bernabéu, previsto per giovedì 16 gennaio alle 21:30, chiudendo così il calendario di questa fase. Gli appassionati potranno seguire il match in diretta e gratuitamente, poiché sarà trasmesso da La 1, grazie a un accordo tra i canali detentori dei diritti che consente alla rete pubblica di mandare in onda due partite per ogni turno. In aggiunta al Real Madrid-Celta, La 1 trasmetterà anche il match tra Elche e Atletico Madrid, in programma per mercoledì 15 gennaio alle 21:30.