Il Comitato Tecnico degli Arbitri ha reso pubblica oggi la lista degli arbitri designati per l’ultima giornata di andata di questo fine settimana. Il match tra Espanyol e Leganés sarà diretto da Juan Martínez Munuera, un ufficiale appartenente alla federazione valenciana.
Questo incontro si svolgerà sabato alle 18:30 al RCDE Stadium, dove gli ospiti cercheranno di ottenere una vittoria che possa rinvigorire le loro speranze di permanenza in Liga. Martínez Munuera ha arbitrato l’Espanyol in 18 occasioni nella massima serie, registrando un bilancio di otto vittorie, due pareggi e otto sconfitte.
Come arbitro di casa, ha diretto i biancoblu in dieci incontri, con sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L’ultima vittoria dell’Espanyol in casa sotto la direzione del fischietto valenciano risale al 13 maggio 2018, quando s’impose sul Málaga per 4-1 nella penultima giornata del campionato. Da allora ha visto l’Espanyol perdere contro il Siviglia (0-2) e l’Atletico (1-2), oltre a un pareggio con il Cádiz (0-0) nella trentesima giornata della stagione 2022-23. Fino ad ora, in questo campionato, non ha ancora arbitrato alcuna gara della squadra di Manolo González.