Giráldez sostiene la confianza en Jones El-Abdellaoui: “Può regalarci molte soddisfazioni”

Claudio Giráldez, allenatore del RC Celta, ha sostenuto oggi l’importanza dell’ingaggio dell’attaccante norvegese Jones El-Abdellaoui, un ragazzo di 18 anni per cui il club galiziano ha investito oltre 4 milioni di euro al Vålerenga. “Si tratta di un giovane con grande potenziale.

Possiede delle caratteristiche che non sono comuni nella nostra accademia. È un atleta molto abile nel uno contro uno, con notevole capacità fisica e predisposizione a giocare sulle fasce”, ha spiegato. Durante un incontro con i giornalisti, alla vigilia della partita contro il Rayo Vallecano, il tecnico ha confermato che il primo rinforzo invernale della squadra sarà tesserato con la squadra B, ma si allenerebbe con la prima squadra “quando possiamo e ci sono le giuste coincidenze”.

“È un progetto a lungo termine; un giocatore in grado di regalarci soddisfazioni grazie al suo potenziale. Siamo tutti d’accordo nel farlo entrare subito in squadra affinché possa mostrare il suo valore non appena si ambienterà”, ha evidenziato. Inoltre, Giráldez ha sottolineato che è “fondamentale” che Jones El-Abdellaoui inizi a interagire “il prima possibile” con i nuovi compagni per facilitarne l’inserimento. “Si trova ad affrontare un cambiamento di paese e di cultura, perciò è vitale che entri nella nostra routine e possa contribuire al più presto con la prima squadra. Altrimenti, nel frattempo, potrà allenarsi con il Fortuna, dato che viene da un periodo di inattività, poiché il suo campionato si interrompe in inverno”, ha concluso.

Lascia un commento

È stata designata l’arbitro per la partita tra Espanyol e Leganés

Riot Games annuncia le sedi degli eventi internazionali di League of Legends