Il Celta di Vigo sembra avere già individuato un possibile sostituto per Óscar Mingueza, il cui futuro nella squadra è incerto a causa delle sue ottime prestazioni, che hanno attirato l’interesse di alcuni club di Premier League. Tra questi, c’è l’Aston Villa di Unai Emery, che sta considerando l’atleta catalano per il suo organico.
Mingueza ha un contratto in essere e una clausola di 20 milioni di euro, che di principio ostacola la sua partenza verso Birmingham. Tuttavia, i dirigenti sportivi del Celta si stanno preparando per un’eventuale partenza del giocatore e hanno già identificato un possibile sostituto: secondo quanto riferisce Relevo, si tratta di Carlos Vicente, un terzino sinistro dell’Alavés, arrivato a Mendizorroza nel mercato invernale scorso dal Racing di Ferrol.
Da allora, Vicente è diventato un elemento fondamentale nella squadra vitoriana, con un contratto che prevede anch’esso una clausola di 20 milioni. Questa cifra rappresenta un ostacolo per il Celta, che non riuscirebbe a pareggiare nemmeno se l’Aston Villa decidesse di attivare la clausola di Mingueza, poiché il 50% dell’importo andrebbe al FC Barcelona, in base all’accordo di trasferimento stipulato tra i due club. Resta da vedere se il mercato riserverà un’opportunità che permetterebbe a Mingueza di approdare in Premier e a Carlos Vicente di unirsi al Celta.