Il Sevilla continua a seguire con interesse Puado

Il mercato invernale si avvia verso la seconda settimana di attività, ma la situazione attuale del trasferimento dei giocatori per l’Espanyol è caratterizzata da una certa tranquillità e dalla mancanza di movimenti ufficiali. Fino ad ora, Pablo Ramón è l’unico rinforzo giunto, e ci vorrà ancora tempo prima che un secondo giocatore possa unirsi al club.

La cosiddetta ‘operazione uscita’ è al momento ferma e sarà indispensabile alleggerire il monte salari per accogliere un nuovo atleta. Anche se ci saranno cessioni, l’unico modo per Manolo González di arricchire la squadra è attraverso prestiti o trasferimenti a costo zero, che non si rivelano semplici da gestire.

Sebbene il mercato invernale sia colmo di incertezze, è chiaro che Javi Puado sarà uno degli attori principali del mercato estivo. Il capitano, libero di trattare con qualsiasi squadra dal giorno uno per la mancata firma del rinnovo, avrebbe preferito rimanere con l’Espanyol, a condizione che il progetto sportivo sia allettante e con delle ambizioni, indipendentemente dalla categoria. Tuttavia, considerando l’assenza di investimenti da parte della proprietà, questa opzione appare complicata. C’è comunque speranza di trattenere il capitano. Nel frattempo, Puado ha diverse offerte, con squadre come Mallorca, Sevilla, Girona e Trabzonspor che hanno mostrato interesse per lui. Negli ultimi giorni, si è parlato di un potenziale rilancio del Sevilla, che starebbe pensando di fare un’offerta sostanziosa per Puado nel prossimo mercato estivo, visto che il calciatore potrebbe rientrare nel ‘piano B’ ideato dal direttore sportivo del club andaluso, Víctor Orta, per la chiusura della stagione.

Il rifiuto di Juninho, che sembrava ormai certo di unirsi al club andaluso dopo che il suo trasferimento a Pizjuán sembrava concluso (soprattutto considerando che anche l’attaccante Rubén Vargas era già stato praticamente acquisito), ha spinto la dirigenza sportiva a cercare giocatori spagnoli e giovani, con esperienza in Prima Divisione e qualità dimostrata. Un giocatore che risponde a questa descrizione è Puado, che il Siviglia ha monitorato in più occasioni. Nei prossimi mesi, l’intenzione sarà quella di fare un’offensiva. D’altra parte, l’Espanyol è in contatto con i rappresentanti del giocatore internazionale e spera di poter mantenere il suo capitano, attualmente uno degli idoli dei tifosi, in squadra per molti anni a venire.

Lascia un commento

L’Australian Open Juniores: opportunità e sfide per i giovani talenti italiani

Toyota si prepara per il Montecarlo con nuove strategie e volti noti