La squadra txuri urdin ha completato il secondo allenamento settimanale giovedì, in preparazione per l’importante match di campionato contro il Villarreal, una diretta concorrente. Durante la sessione di allenamento di mercoledì, Imanol ha riacquistato due giocatori chiave del suo sistema: Martin Zubimendi, completamente ristabilito da una frattura costale, e Aguerd, il difensore marocchino, che non ha più problemi alla schiena.
Entrambi hanno partecipato all’intera seduta. Le uniche assenze in quest’allenamento di giovedì sono state quelle di Becker, in permesso dal club per la morte della madre, e Traoré. Il club spera che il giocatore surinamese possa tornare nei prossimi giorni.
Traoré, a cui la Real ha recentemente proposto un rinnovo, sta ancora recuperando dopo un infortunio ai legamenti subìto a settembre. La sua riabilitazione procede meglio del previsto e potrà unirsi al gruppo nei prossimi mesi. Per l’allenamento di venerdì, Imanol ha a disposizione tre portieri (Remiro, Marrero e Arana) e 23 giocatori di campo (Zubeldia, Óskarsson, Oyarzabal, Javi López, Olasagasti, Sergio Gómez, Pacheco, Turrientes, Brais, Aramburu, Odriozola, Aihen, Aritz, Barrene, Zakharyan, Take, Sucic, Pablo Marín, Jon Martín, Urko, Zubimendi e Aguerd). Prima della sfida contro il Villarreal, il team svolgerà altre tre sessioni di allenamento a Zubieta, programmati per venerdì, sabato e domenica.