L’Athletic scivola al ventisettesimo posto

Arrivederci alla finale della Supercoppa saudita e alla lunga serie di eliminazioni in partite singole che dura dal ottobre 2003. La striscia vincente dell’Athletic in questi confronti è cessata ieri dopo 26 vittorie consecutive. La 27esima ha portato la sconfitta.

Tutto ebbe inizio nel vecchio Malecón di Torrelavega, con Valverde in panchina. La partita di ieri si è discostata notevolmente da quella bruciante sconfitta passata, poiché la qualità degli avversari era ben superiore. Il Barça ha interpretato il match con sagacia contro un Athletic in difficoltà.

La prestazione della squadra di Bilbao ha richiamato alla mente quella di sabato scorso a Las Gaunas. Non c’era traccia della compattezza e dell’intensità che avevano caratterizzato la conclusione del 2024. Le festività natalizie sembrano aver influito negativamente su Valverde e i suoi uomini. Nonostante ciò, è innegabile il loro spirito combattivo. Con uno svantaggio di 0-2, molte altre squadre avrebbero capitolato, ma l’Athletic ha continuato a lottare fino all’ultimo. I gol annullati a De Marcos e Iñaki Williams testimoniano la loro determinazione. Le assenze come quelle di Galarreta, Sancet e Nico Williams, anche se quest’ultimo ha giocato negli ultimi trenta minuti, si sono fatte sentire. È tempo di voltare pagina e prepararsi per l’imminente debutto in Coppa contro l’Osasuna a San Mamés. La stagione continua.

Lascia un commento

Toyota si prepara per il Montecarlo con nuove strategie e volti noti

Eventi sportivi in tv e streaming: cosa seguire oggi