Orari e informazioni su dove seguire in diretta televisiva Espanyol – Leganés nella LaLiga EA Sports

Si gioca una sfida diretta per la salvezza in LaLiga EA Sports, dove RCD Espanyol e Leganés si contendono qualcosa di più di semplici tre punti al RCDE Stadium. I Pericos e i pepineros si affrontano nell’ultima giornata del girone di andata del campionato.

La squadra allenata da Manolo González ha urgenza di un successo per risalire in classifica, mentre il Leganés, che condivide lo stesso obiettivo, si troverà di fronte. L’Espanyol gioca un nuovo incontro casalingo dopo aver pareggiato contro il CA Osasuna (0-0) e il Valencia (1-1).

Tuttavia, in trasferta il rendimento della squadra resta deludente. Nell’ultimo match, hanno perso contro la UD Las Palmas (1-0) e, pertanto, è fondamentale ottenere una vittoria davanti al proprio pubblico a Cornellà. Il club biancazzurro si trova attualmente in diciottesima posizione con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e undici sconfitte. La possibilità di abbandonare la zona retrocessione deve necessariamente passare attraverso un successo in casa, ma si troveranno di fronte a un CD Leganés che ha un vantaggio di tre punti. L’Espanyol può contare su alcuni giocatori chiave giunti quest’anno, come il centrocampista Alex Král e l’attaccante Irvin Cardona, in prestito. Inoltre, il difensore Marash Kumbulla, sempre in prestito dalla AS Roma, è un elemento cruciale per contrastare le azioni del Leganés. Dall’altra parte, il CD Leganés di Borja Jiménez ha attualmente 18 punti in quindicesima posizione e deve assolutamente raccogliere punti contro un diretto concorrente per restare distante dalla zona retrocessione. Tuttavia, non avrà a disposizione Óscar Rodríguez e Jorge Saénz, entrambi espulsi nell’ultima partita contro il Villarreal a Butarque.

Si prevede una partita combattuta, in cui le occasioni saranno limitate. Chi saprà capitalizzare al meglio le proprie possibilità avrà un vantaggio significativo nel cercare di conquistare i tre punti.

Lascia un commento

Il giudice respinge una richiesta avanzata da Del Nido Benavente

Calciomercato Juventus: le trattative più calde per gennaio 2024