L’Atlético de Madrid dispone di un numero considerevole di calciatori di talento, molti dei quali sono anche internazionali con le rispettive nazionali. Questi atleti, per ovvie ragioni, attirano l’interesse di diverse squadre. Con la competizione che si intensifica in questa stagione, alcuni giocatori potrebbero non sentirsi soddisfatti del proprio ruolo, dato che Diego Pablo Simeone non ha sempre la possibilità di garantire il tempo di gioco che desiderano.
Questa situazione è comune durante i mercati di trasferimenti, sia invernali che estivi, quando calciatori cercano opportunità per avere più minuti in campo.
I club sanno bene come approfittare di queste circostanze. Infatti, recenti comunicazioni dall’Argentina rivelano che due delle principali squadre del Paese, River Plate e Boca Juniors, stanno guardando verso l’Atlético per aggiungere nuovi elementi, cercando di “desargentinizzare” un po’ la loro rosa e riportare a casa alcuni giocatori che finora hanno trovato poco spazio, a differenza di calciatori come De Paul, Molina, Giuliano o Julián Álvarez.
Boca Juniors, sotto la presidenza di Juan Román Riquelme, ha manifestato interesse per Juan Musso, attuale portiere dell’Atlético. Sebbene Musso sia in prestito dall’Atalanta, il club spagnolo desidera mantenerlo in squadra a titolo definitivo, poiché il portiere si sente bene all’interno dell’ambiente dell’Atlético. Tuttavia, la sua realtà quotidiana lo vede scendere in campo solo per quattro match, poiché la figura di Jan Oblak è predominante. Boca vuole ingaggiare Musso in questo mercato invernale, in quanto Sergio Romero dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e resterà fuori per almeno due mesi. Tuttavia, questa operazione appare difficile da realizzare, poiché l’Atlético si troverebbe senza un adeguato secondo portiere proprio nel bel mezzo di una intensa competizione.
Musso si sente soddisfatto sia del club che della città, integrandosi bene con il team e lo staff tecnico, che ripongono fiducia nelle sue capacità e vedono in lui una valida alternativa nel caso di assenza di Oblak, il titolare inamovibile. In prestito dall’Atalanta con la possibilità di acquisto legata a 25 presenze, risulta difficile che l’estremo difensore raggiunga questo obiettivo con l’Atlético in questa stagione, a meno di infortuni di Oblak.
RIVERA’S INTEREST
Un altro nome presente nelle mire di uno dei club più importanti argentini, il River Plate, è quello di Ángel Correa. La squadra ‘millonaria’ continua a corteggiare il calciatore, che aveva già espresso la sua volontà di rimanere, ma questa era solo qualche mese fa. Attualmente, il numero di minuti giocati da Correa nell’Atlético non è stato molto alto. In Argentina si riferisce che il River stia continuando a cercare di convincere il calciatore, per coprire la possibile partenza di atleti come Miguel Borja, il cui valore di mercato è diminuito, e Adam Bareiro, che non gode della fiducia del tecnico Marcelo Gallardo, il quale è il principale sostenitore nella corsa per attrarre Correa.