Ander Herrera è in procinto di unirsi al Boca Juniors

L’uscita di Alex Padilla verso i Pumas in Messico come giocatore in prestito potrebbe non essere l’unica mossa del Athletic nel mercato invernale, iniziato all’inizio di gennaio. Fonti argentine segnalano che Ander Herrera sarebbe molto vicino a un accordo con il Boca Juniors, una squadra per la quale nutre una forte passione.

Secondo queste indiscrezioni, ci sarebbe già un’intesa tra il centrocampista e il club argentino, guidato da Juan Ramón Riquelme, e l’Athletic sarebbe disposto a lasciarlo partire. Herrera, che ha preso parte come titolare alla recente partita di Coppa a Logroño, non ha invece avuto minuti in campo nella semifinale di Supercoppa contro il Barça.

Ha un contratto con l’Athletic fino al 30 giugno di quest’anno, dopo aver rinnovato il 13 giugno scorso, mentre la stagione 2023-24 è già conclusa. Durante una conferenza stampa tenutasi martedì in compagnia del presidente Jon Uriarte a Jeddah (Arabia Saudita) prima della sfida contro il Barça, Mikel González ha accennato a una possibile permanenza del giocatore: “Ander è un calciatore di altissimo livello, fondamentale per noi. La sua esperienza e la sua presenza nello spogliatoio sono davvero importanti. Ha già vissuto partite significative come quella di domani (semifinale di Supercoppa di Spagna) in vari paesi. Per noi è essenziale”, ha dichiarato il direttore del settore calcistico riguardo a un calciatore di 35 anni.

Lascia un commento

Il Nola 1925 conquista la finale di Coppa Italia centenario

Borja Jiménez non si sente “pentito” di alcuna delle sue azioni riguardo Haller