Il calciatore del Villarreal, Denis Suárez, ha dichiarato che se la squadra riuscirà a superare i problemi di infortuni che li hanno colpiti in questa stagione e manterrà “la rosa in salute”, avrà la possibilità di “lottare per posizioni elevate” nella classifica.
“Spero che quest’anno non si verifichino infortuni o altri problemi. Se riusciamo a disporre di tutti e 24 i giocatori ogni fine settimana, sono certo che saremo una squadra capace di competere per i piani alti”, ha affermato il giocatore galiziano durante una conferenza stampa.
Riguardo a sé stesso, Denis ha detto di sentirsi “sempre meglio” e di voler “collegare due o tre mesi di continuità”, un obiettivo che sta iniziando a realizzare. Ha poi sottolineato che la pausa natalizia “è stata utile per riposarsi un po’ e ricaricarsi”. In merito alle oltre tre settimane senza partite ufficiali, Suárez ha evidenziato che gli allenamenti sono stati “molto intensi in questo periodo”, e che la settimana scorsa hanno giocato un incontro contro la squadra B “come se fosse una partita di campionato”, ottenendo “ottimi risultati”. “Siamo concentrati”. Inoltre, ha affermato che la sfida di lunedì contro la Real Sociedad è “un’ottima opportunità” e si augura di avere continuità nel 2025 e che “sia un anno straordinario”. “La gente è entusiasta per il lunedì e per competere. Siamo focalizzati sul fare bene nei 20 incontri di campionato che restano, poiché desideriamo posizionarci in alto e combattere per il quarto posto”, ha aggiunto. “La Real è un avversario molto difficile, che concede pochi gol. Le sue partite tendono ad avere punteggi striminziti, è una squadra che commette molte falli, interrompe il gioco e gioca con grande intensità. L’anno scorso abbiamo fatto bene lì. Certo, loro arrivano in una fase positiva, ma se vincessimo potremmo creare un buon margine”, ha assicurato il giocatore gallego.
Nel ritorno al campionato, il centrocampista del Villarreal afferma che “sarebbe positivo ottenere due vittorie consecutive dopo il successo contro il Leganés” e si impegna a “mantenere la porta inviolata, che è un obiettivo che abbiamo per questa seconda metà di stagione”. “Se riusciamo a ridurre il numero di gol subiti in questa fase, sicuramente saremo in alto”, ha concluso.