Il trasferimento di Rui Silva allo Sporting Clube de Portugal, che dovrebbe diventare ufficiale a breve, lascia il Real Betis con solo un portiere registrato nella Lista A della UEFA per la Conference League. Questo costringerà la squadra verdiblanca a utilizzare uno dei tre cambi consentiti a febbraio per sostituire il portiere portoghese.
La UEFA richiede la presenza di almeno due portieri nella Lista A. Il galiziano Fran Vieites, non registrato per le competizioni europee, dovrebbe occupare il posto lasciato libero da Rui Silva, mentre il secondo rimarrà per Adrián San Miguel, attualmente titolare nelle competizioni europee.
I portieri delle giovanili, Manu González – recentemente convocato con la nazionale spagnola under 19 insieme all’attaccante Pablo García – e Germán García, fanno parte della Lista B e sono spesso inclusi nelle convocazioni di Pellegrini per le competizioni europee. In Liga, il terzo portiere diventerà il portoghese Guilherme Fernandes, che sta vivendo una stagione di alto livello nella Prima RFEF con il Betis Deportivo. Un’altra modifica che il Real Betis apporterà alla Lista A per la Conference riguarda Isco, tornato disponibile dopo l’infortunio, che sostituirà William Carvalho, il quale molto probabilmente non tornerà a giocare in questa stagione. È previsto anche un terzo cambio, destinato a un attaccante che si intende acquistare nella finestra di mercato invernale, e questo andrà a sostituire uno tra Juanmi o Bakambu, uno dei quali dovrà essere escluso. Attualmente, il Real Betis ha 23 giocatori registrati nella Lista A della UEFA, compresi Rui Silva e Rodri – trasferitosi all’Al Arabi in Qatar a settembre, per cui in realtà sono 22 i calciatori a disposizione di Pellegrini – e Nobel Mendy, che in Liga gioca con la maglia della squadra riserve.
Assane Diao, recentemente trasferitosi al Como, rientra nei parametri per essere inserito nella Lista B della UEFA, non occupando pertanto un posto nella Lista A. Nella Lista B troviamo anche nomi come Jesús Rodríguez, Pablo García, e Marcos Fernández, insieme a Rodrigo Marina, Antonio González, e Cayetano Cordón. Sono presenti anche Xavier Pleguezuelo, Pablo Busto, Jan Encuentra, Dani Pérez, Mateo Flores, Carlos Reina, Ángel Ortiz, Iván Corralejo e Adrian Martín, oltre ai portieri Manu Fernández e Germán García, tra molti altri. Questa lista non ha limiti di iscrizione, ma richiede che i calciatori abbiano maturato almeno due anni consecutivi o tre periodi alternati nella giovanile, con una cessione, devono avere un’età compresa tra i 15 e i 21 anni e debbono essere nati dopo il 1 gennaio 2003.