García Pimienta: “Dobbiamo sforzarci di più”

Il tecnico del Sevilla, Xavier García Pimienta, è ben consapevole dell’importanza della partita contro il Valencia di questo sabato al Sánchez Pizjuán. La recente eliminazione dalla Coppa, subita ad opera dell’Almería e con un punteggio pesante, ha ridotto notevolmente la fiducia nel progetto.

“Dobbiamo dimostrare che quanto accaduto ad Almería è stato solo un incidente. Abbiamo disputato un’ottima prima metà, ma la seconda è stata deludente; eventi di questo tipo nel calcio possono essere incomprensibili”, ha dichiarato il mister durante la conferenza stampa di venerdì.

García Pimienta ha espresso l’auspicio che la sua squadra possa invertire la rotta: “Abbiamo subito un colpo duro che ci ha ferito. Domani dobbiamo scendere in campo con grande determinazione, mirare alla vittoria affinché i nostri tifosi possano sentirsi orgogliosi”, ha ribadito, sottolineando l’importanza della responsabilità: “Ognuno di noi deve darsi da fare affinché cose simili non accadano di nuovo. Dobbiamo essere aggressivi, mantenere il possesso del pallone, ma soprattutto dobbiamo essere solidi in difesa, evitando che gli avversari si avvicinino troppo alla nostra porta, altrimenti avremo difficoltà a vincere”. Riguardo a Rubén Vargas, il tecnico ha accennato alla possibilità di farlo debuttare. Vargas, primo acquisto nel mercato invernale, ha svolto il suo primo allenamento con la squadra venerdì. “È il tipo di giocatore che desideravamo. La dirigenza ha fatto un grande sforzo per portarlo qui il prima possibile, soprattutto dopo le assenze di Lucas Ocampos a settembre e di Jesús Navas, già previste. Sappiamo che è in forma, avendo competito al massimo livello con l’Augsburg. Se dovesse diventare necessario, potrebbe scendere in campo per alcuni minuti domani”, ha concluso.

García Pimienta ha evitato esporsi riguardo alla situazione di Juninho Vieira, l’attaccante del Qarabag che ha deciso di trasferirsi al Flamengo nonostante avesse già raggiunto un accordo con il Siviglia.

Lascia un commento

Carlos Alcaraz: il futuro del tennis secondo Mats Wilander

Ripartenza dei campionati dilettantistici di calcio dopo le festività