Il Real Madrid sta monitorando con attenzione la situazione della Real Sociedad di Sánchez Vera, poiché è interessato a un’atleta il cui contratto scade questo estate. Si parla di Manuela Vanegas, difensore centrale colombiano, che sarebbe uno degli obiettivi per il club spagnolo, secondo quanto riportato da Relevo.
Vanegas avrebbe già rifiutato diverse proposte di rinnovo da parte della Real Sociedad, poiché la sua intenzione sarebbe quella di lasciare Donostia dopo quattro stagioni di crescita. La stessa fonte segnala che ci sono stati già contatti tra il Madrid e la calciatrice, che dal 1 gennaio è libera di trattare con chi desidera.
Attualmente non ci sono sviluppi concreti e ci sono altri club altrettanto interessati. La colombiana è un elemento fondamentale per la Real, sia ai tempi di Natalia Arroyo che ora con Sánchez Vera. La sua presenza nel gruppo è significativa e la sua partenza rappresenterebbe una grande perdita per il progetto della squadra. Ci sono vari motivi che rendono Vanegas un’ottima opzione per il Real Madrid, non solo per le sue capacità sportive. Uno di questi è che a ottobre ha ottenuto la doppia cittadinanza, quindi non occuperebbe un posto per extracomunitari in un club che è sempre attento a questo aspetto. Il Real Madrid affronterà la Real Sociedad in semifinale della Supercoppa il prossimo 23 gennaio. Inoltre, devono disputare una partita di campionato, che è stata rinviata a Zubieta a causa del vento, nonostante entrambe le squadre fossero già in fase di riscaldamento.