Il Valencia ha fatto un importante progresso nel progetto del Nou Mestalla, il cui sviluppo era fermo da 16 anni a causa di varie difficoltà che hanno impedito il completamento di quello che diventerà il nuovo stadio per i tifosi valenciani.
Venerdì scorso, sono ripresi i lavori per la costruzione del nuovo impianto. In questa occasione, il club ha svelato a tutti i suoi membri e sostenitori i dettagli del nuovo stadio. Questa rivelazione è avvenuta con la presentazione della maquette del Nou Mestalla, ora esposta nell’Area Afición del Valencia CF, come riportato dallo stesso club.
La struttura avrà una capienza di 70.044 posti: 21.512 nella tribuna inferiore, 16.721 in quella centrale e 31.811 in quella superiore, tutti coperti. Inoltre, saranno presenti 6.500 posti per il settore ‘hospitality’ e un’area di 6.000 metri quadrati dedicata a eventi e intrattenimento prima delle partite. Non mancheranno ristoranti e una zona ricreativa per sfruttare al meglio l’impianto durante tutto l’anno. Durante l’esposizione sono visibili due modelli: uno che rappresenta il Nou Mestalla nella sua interezza e l’altro che mostra un segmento delle tribune del futuro stadio.