L’assenza di Rui Silva rappresenta una grave mancanza

Manuel Pellegrini, il mister del Real Betis, ha rivelato in conferenza stampa che il trasferimento di Rui Silva al Sporting Club de Portugal è quasi ufficiale, poiché il portiere “non è stato convocato per la partita di sabato a Valladolid a causa di trattative in corso per la sua partenza”.

Il tecnico ha sottolineato che “è sicuramente una perdita significativa” quella di Rui Silva, anche se non ha voluto commentare se la porta sia adeguatamente protetta con Fran Vieites, Adrián San Miguel e Guilherme, anch’egli portoghese, adducendo che “le valutazioni saranno fatte nel momento opportuno”.

Pellegrini ha inoltre annunciato che “Marc Roca e Pablo Fornals stanno riprendendo gli allenamenti con il resto della squadra dopo gli infortuni, ma hanno ancora bisogno di tempo, quindi non saranno in lista per Valladolid”, con l’auspicio di averli a disposizione dalla prossima settimana. “Non penso che potranno essere pronti per l’incontro con il Barcellona di mercoledì, ma potrebbero tornare per la sfida di sabato contro l’Alavés”. Il tecnico ha fatto sapere che il giovane talento Jesús Rodríguez sarà incluso tra i convocati per il match al Nuevo Zorrilla contro il Valladolid, così come il centrocampista Mateo Flores, mentre l’attaccante Pablo García, che ha partecipato agli allenamenti con la prima squadra per tutta la settimana, non verrà convocato. Pellegrini ha anche commentato il recupero di William Carvalho, infortunatosi al tendine d’Achille a metà settembre: “Il suo recupero procede bene, era previsto un periodo di assenza di almeno cinque o sei mesi e ora sta cominciando a correre”, e si aspetta che il giocatore portoghese possa tornare ad allenarsi con il gruppo relativamente presto, anche se “non prima della fine di febbraio o dell’inizio di marzo”, rendendolo potenzialmente disponibile per la parte conclusiva della stagione.

Lascia un commento

La quindicesima giornata di Serie A di basket: anticipi e pronostici

Míchel ha dichiarato: “Il nostro focus è diretto verso l’Europa”