Orario e canali per seguire in tv Sevilla-Valencia di LaLiga EA Sports

Il Sevilla punta a conquistare la vittoria nel proprio stadio, il Ramón Sánchez Pizjuán, per migliorare la propria posizione in classifica nella LaLiga EA Sports. Dovrà affrontare un Valencia in difficoltà, che sta lottando per evitare la retrocessione e ha bisogno di conquistare tre punti in trasferta.

Questa gara segna la conclusione del girone d’andata per entrambe le squadre, nella 19ª giornata del torneo.

Gli uomini di García Pimienta arrivano a questo incontro segnati da una pesante sconfitta nella Copa del Rey contro la UD Almería, terminata 4-1, che ha comportato la loro eliminazione dalla competizione.

Attualmente, non avendo impegni europei a breve, si concentrano esclusivamente sulla LaLiga EA Sports, in cui occupano il quattordicesimo posto con 22 punti.

Un’assenza importante è quella di Jesús Navas, ritiratosi dal calcio all’inizio del 2024. La leggenda del club, soprannominata ‘il bambino dei Palacios’, ha chiuso una carriera lunga e onorevole come capitano della squadra. Tuttavia, c’è una nota positiva con il ritorno di Ejuke, nuovo acquisto che era stato infortunato ma che potrebbe finalmente fare il suo debutto. In campo, Peque (acquistato dal Racing di Santander) ha preso il suo posto, mentre il centrocampo è rinforzato da giocatori come Lokonga (in prestito dall’Arsenal), Saúl Ñíguez (proveniente dall’Atlético di Madrid) e Loucien Agoumé (dall’Inter di Milano). In attacco, la stella è senza dubbio Dodi Lukebakio, il miglior bomber del Sevilla FC. Isaac Romero ha segnato contro la UD Almería, ma il suo gol è stato inutile a fronte della pesante sconfitta. A fare da riserva c’è Kelechi Iheanacho, in arrivo dal Leicester City.

Dal canto suo, il Valencia di Carlos Corbarán ha avanzato nella Copa del Rey, superando il CD Eldense con un punteggio di 0-2. I gol di Sergi Canós e Diego López hanno assicurato il passaggio agli ottavi di finale, dove affronteranno il modesto Ourense. Tuttavia, l’obiettivo principale del Valencia resta quello di assicurarsi la permanenza nella massima serie.

Attualmente, il Valencia si trova al penultimo posto nella classifica de LaLiga EA Sports, accumulando soltanto 12 punti, posizionandosi al diciannovesimo posto. La squadra cerca disperatamente il suo primo successo in trasferta nel campionato, e si prepara a sfidare il Sevilla FC presso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Giorgi Mamardashvili tornerà tra i pali, avendo superato il suo infortunio, mentre il capitano José Luis Gayá sarà assente, una mancanza importante per la squadra. Sadiq Umar, che ha fatto il suo debutto contro l’Eldense, avrà nuovamente un ruolo chiave nell’attacco del Valencia insieme a Hugo Duro. Entrambe le squadre, Sevilla FC e Valencia, sono in cerca di tre punti vitali, con i locali favoriti, ma i valenciani hanno urgenza di trovare una vittoria presto.

Lascia un commento

Jannik Sinner e il tabellone degli Australian Open 2025: analisi e prospettive

Riconoscimenti per gli arbitri di Mantova nel calcio regionale