Il tecnico del Levante, Julián Calero, ha espresso le sue critiche riguardo alla decisione di concedere una misura cautelare al FC Barcelona, che permetterà a Dani Olmo e Pau Víctor di scendere in campo. Calero ha sottolineato che qualsiasi apertura deve valere per tutti i club, affinché le squadre possano operare liberamente nel mercato per l’acquisto e l’iscrizione dei giocatori.
Dopo aver affrontato molte difficoltà in estate per registrare i propri calciatori, il Levante sta cercando di rinforzarsi durante la finestra di trasferimenti invernale. Interrogato su questa eventualità, il tecnico ha lanciato un messaggio chiaro ai leader del calcio spagnolo, enfatizzando che le regole devono essere rispettate da tutti.
“Ogni squadra deve seguire le normative. Se si decide di allargare le maglie del regolamento, deve riguardare tutti e, in caso contrario, nessuno deve essere favorito. È fondamentale che tutti rispettino le stesse regole, e noi le stiamo rispettando, nonostante ci troviamo in una situazione complicata”, ha dichiarato Calero in conferenza stampa, in vista del match di domenica contro il Cadice. Ha aggiunto: “Se si fa un’eccezione, deve essere per tutti. Non ho problemi ad accettarlo, purché sia un’opportunità aperta a tutti noi, senza distinzioni”.
Calero ha anche condiviso il suo desiderio di apportare rinforzi alla squadra, affermando che il direttore sportivo, Felipe Miñambres, gli ha proposto diverse opzioni valide per il reparto difensivo. “È necessario che LaLiga si dimostri coerente e accetti le condizioni di tutte le squadre, senza favoritismi”, ha concluso il tecnico del Levante.