Appello drammatico della Federazione Catalana delle Penyes

La Federazione Catalana delle Penyes del RCD Espanyol (FCPE) ha diffuso un comunicato sui suoi canali social nella tarda serata di sabato, richiedendo al Consiglio di Amministrazione di adottare “tutte le misure necessarie” per cambiare l’attuale condizione della squadra.

Dopo il pareggio di questo sabato contro il Leganés all’RCDE Stadium (1-1), la formazione guidata da Manolo González rimane bloccata nelle zone retrocessive, mentre LaLiga EA Sports si avvicina alla sua metà. Nel loro messaggio, la FCPE esprime “la nostra profonda preoccupazione e insoddisfazione per gli ultimi risultati sportivi del nostro club”.

Inoltre, evidenzia: “Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa grave crisi”. Qualificando gli ultimi risultati come “inaccettabili”, ribadisce: “Non possiamo permettere che il RCD Espanyol si trovi in questa situazione, che potrebbe portare a un terzo retrocesso negli ultimi cinque anni”. Una possibile retrocessione che “creerebbe ulteriori difficoltà economiche e sociali, infliggendo un colpo mortale a questo club”. Infine, conclude: “Chiediamo al Consiglio di Amministrazione e a chi è responsabile di questa istituzione con una storia di oltre 124 anni di agire subito, poiché abbiamo ancora il tempo di cambiare le sorti, se si metteranno in atto tutte le misure necessarie”.

Lascia un commento

San Giobbe Chiusi affronta Ravenna nella prima giornata di ritorno

Onda MedicalSangallo affronta il Frascati Volley Club in un match cruciale