Gol non concesso a Griezmann dopo la revisione del VAR

Antoine Griezmann ha segnato un gol per l’Atlético de Madrid contro l’Osasuna al settimo minuto di gioco. Giuliano Simeone ha interagito con Nahuel Molina sulla destra, con il terzino che ha inviato un cross potente verso il primo palo, dove il giocatore francese è intervenuto per deviare il pallone in rete.

Il numero ‘7’ ha festeggiato l’occasione in modo normale, così come hanno fatto i tifosi presenti allo stadio. Tuttavia, pochi istanti dopo, diversi atleti dell’Osasuna hanno iniziato a discutere con l’arbitro Díaz de Mera, il quale si è poi recato al monitor per esaminare la situazione e annullare la rete.

Sebbene durante la diretta non ci fosse nulla di sospetto, nella ripetizione è emerso che il pallone di Molina ha colpito il braccio di Griezmann, il quale ha anche tentato di utilizzare quella parte del corpo per colpire il pallone, che alla fine è finito nella porta difesa da Sergio Herrera. In base alle regole, ogni tocco di mano che porta a una rete, sia esso involontario o intenzionale, è sanzionabile; pertanto, l’arbitro ha applicato correttamente la normativa annullando il gol dell’Atlético Madrid.

Lascia un commento

Virginia Talevi: la giovane promessa della pallavolo italiana

Marcelino ha comentato riguardo al calendario della Real: “Non dovrebbe essere così complicato risolvere queste questioni.”