Kirian Rodríguez, il capitano della UD Las Palmas, ha commentato la sconfitta contro il Getafe CF, esprimendo rammarico per non essere riusciti a segnare per primi, ma ha minimizzato l’importanza dell’errore dal rigore del suo compagno Fábio Silva.
“Colui che ha calciato il rigore ci ha dato molto finora”, ha detto. Il calciatore, cresciuto nel settore giovanile delle isole, ha rassicurato che nel 2025 la squadra non ripeterà gli errori della stagione precedente, evidenziando che il gruppo ha appreso dalla passata esperienza e sarà più determinato nella seconda parte del campionato.
Sebbene la squadra abbia subito un’altra sconfitta e sia stata eliminata dalla Copa del Rey dall’Elche con un pesante 4-0, Kirian ha ribadito che non ci sono ragioni per dubitare. “Siamo gli stessi che perdeva nelle prime fasi della stagione, ma ora ci dirigiamo verso il Bernabéu con la ferma volontà di portare a casa una vittoria”, ha aggiunto, in vista dell’imminente match contro il Real Madrid. Rodríguez ha anche fatto un bilancio della prima metà della stagione, sottolineando che i giocatori e i tifosi hanno motivo di essere fieri. Anche se l’inizio del 2025 non è stato dei migliori per la UD Las Palmas, il suo messaggio è chiaro: non c’è spazio per il pessimismo.