Luis Rioja, calciatore del Valencia, ha commentato l’1-1 ottenuto contro il Sevilla, riconoscendo che la squadra non riesce a “chiudere le partite” e che questa situazione li sta “colpendo duramente”. Nonostante ciò, ha aggiunto che stanno “facendo progressi”.
“Abbiamo uno dei migliori portieri d’Europa, Giorgi Mamardashvili, eppure oggi abbiamo subito questo errore”, ha dichiarato a DAZN, riferendosi al gol del pareggio del Sevilla, frutto di una disattenzione del portiere georgiano, che ha annullato il vantaggio dei suoi in un momento cruciale della partita.
Rioja ha enfatizzato l’importanza di mantenere una visione positiva sull’andamento della squadra durante il match e ha dichiarato: “Stiamo muovendoci in avanti, ma non con la solidità necessaria per conquistare i tre punti”. Riguardo al proprio gol, nato da un lancio lungo di Mamardashvili e toccato da Hugo Duro, ha evidenziato che le dinamiche della squadra sono cambiate e ha sottolineato che “il primo attaccante” è il portiere, così come il primo difensore è l’attaccante.
“La situazione è difficile dall’inizio del campionato”, ha continuato. “Questa è la nostra attuale condizione. Il nostro obiettivo è evitare di trovarci in fondo alla classifica alla 38esima giornata. Oggi eravamo vicini a conquistare tre punti, ma non ci siamo riusciti. Ci auguriamo di fare meglio nella prossima partita in casa”, ha concluso.