Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato oggi che la sua squadra dovrà prestare particolare attenzione alle aree di attacco e difesa nel match di domani contro la Real Sociedad. L’allenatore ha sottolineato che i baschi sono secondi nella classifica delle squadre con meno gol subiti, avendo mantenuto la porta inviolata in dieci occasioni su diciotto incontri, descrivendoli quindi come un collettivo molto solido.
“Non hanno avuto un inizio brillante, ma con il tempo hanno migliorato le loro prestazioni. Ci aspettiamo una sfida impegnativa, dove la squadra capace di sfruttare al meglio le proprie occasioni avrà la meglio”, ha spiegato. “Dal punto di vista realizzativo non sono molto precisi, però creano tante occasioni e hanno uno stile di gioco che mette pressione costante”, ha aggiunto Marcelino, sottolineando l’importanza di conquistare i tre punti per il Villarreal, che si presenterà in campo con grande determinazione.
Il mister ha inoltre evidenziato che, per raggiungere l’obiettivo desiderato, il Villarreal dovrà mostrare affidabilità in difesa, poiché è difficile segnare contro la Real. “Non ci saranno molte chance da sfruttare, poiché concedono poche opportunità agli avversari, quindi sarà fondamentale avere un’alta percentuale di realizzazione e mantenere un alto livello competitivo”, ha ribadito.
Marcelino ha ammesso che è raro restare senza competizioni per tre settimane e ha espresso il desiderio di aver giocato la settimana precedente, poiché ciò avrebbe dimostrato la vitalità del team in Coppa. Non intendeva modificare il proprio sistema offensivo nonostante le assenze di alcuni attaccanti, ma ha scelto di “ottimizzare le risorse”. A tale proposito, ha confermato la convocazione, insieme a Thiago Ojeda, dell’attaccante camerunese Etta Eyong, che ha siglato dieci gol finora, descrivendolo come “intuitivo in area e preciso nelle conclusioni”.
L’allenatore ha comunicato che Terrats non giocherà contro la Real e ha espresso la speranza di recuperare Bernal, assente dall’allenamento di domenica a causa di una febbre. Inoltre, il tecnico del Villarreal ha mostrato comprensione per le lamentele della Real Sociedad riguardo alla loro partita di lunedì, poiché la squadra avversaria in Coppa avrà a disposizione più giorni di riposo prima dell’incontro di giovedì. “Non trovo sia una situazione razionale. Non so se abbiamo sbagliato a digitare qualcosa o cosa. Non ha senso che loro giochino lunedì e il Rayo venerdì. Non direi che risolvere tali situazioni sia semplice, ma non può essere così complicato,” ha concluso.