Martínez afferma che “l’UD Las Palmas mantiene un approccio realistico”

Il tecnico dell’UD Las Palmas, Diego Martínez, ha espresso un giudizio sulla prestazione della sua squadra, sottolineando il sentimento di orgoglio che permea il gruppo. “Avremmo meritato di più,” ha dichiarato. Dopo la sconfitta di misura contro il Getafe CF (1-2), Martínez ha analizzato l’incontro, evidenziando l’impegno e la determinazione mostrati dai suoi giocatori.

Ha sottolineato come la squadra gialloverde sia “con i piedi per terra” e abbia come obiettivo la salvezza, “un percorso lungo”. Il mister ha riconosciuto che mantenere la continuità di gioco è stato difficile dopo che il Getafe è passato in vantaggio, ma ha messo in luce la capacità della sua formazione di disputare un match estremamente equilibrato.

José Bordalás, allenatore del Getafe CF, ha descritto la vittoria di questa domenica contro l’UD Las Palmas, la prima in trasferta per il club madrileno in questa stagione di LaLiga EA Sports, come un risultato “molto meritevole”, considerando le “numerose limitazioni” e “pochi cambi” a disposizione, in un incontro affrontato con diversi infortunati e contro un avversario “in ottima forma”. Riguardo al bilancio stagionale, Diego Martínez ha manifestato il suo orgoglio: “Il girone d’andata, dalla nostra assunzione, è motivo di orgoglio per ciò che ha realizzato la squadra. Abbiamo ottenuto 22 punti e nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile. Siamo in una buona posizione, con un punteggio guadagnato con grande impegno”. Martínez ha aggiunto che “abbiamo trovato il tipo di partita che ci aspettavamo, chiusa e con tanto contatto. Ci è mancata precisione in alcune occasioni, ma ritengo che la squadra sia stata concentrata e ben organizzata. Partite di questo tipo sono davvero complesse”. Nonostante le difficoltà iniziali, la squadra ha dimostrato resilienza e una buona disposizione in campo, mentre nella seconda frazione di gioco la situazione è migliorata per i canari. “Abbiamo fatto meglio. L’azione del rigore è stata fondamentale. Se avessimo segnato, il match avrebbe avuto un’altra piega”.

David Soria si distingue per le sue abilità nel parare i rigori, avendolo avuto nel Sevilla Atlético. “Questa è una delle sue qualità”, ha commentato Martínez, mettendo in evidenza l’importanza di questa azione da parte del portiere avversario nel corso della partita. L’allenatore della UD Las Palmas ha inoltre messo in rilievo la capacità di recupero della sua squadra: “La reazione del gruppo è stata ottima, anche se non abbiamo trovato il modo di pareggiare. Hanno agito con determinazione, spingendosi fortemente in area, ma è un peccato perché un errore può costare caro”. Nonostante il risultato non favorevole, Martínez ha voluto sottolineare le buone prestazioni dei suoi giocatori, in particolare nella seconda metà della gara, dove le giocate di Manu Fuster e Moleiro si sono rivelate significative. Guardando alla seconda parte del torneo, l’allenatore ha espresso fiducia nel fatto che la squadra continuerà a progredire e affronterà le sfide future con la stessa energia e impegno dimostrati finora.

Lascia un commento

Nella prima metà della stagione, l’UD Las Palmas ha accumulato 19 punti in 10 incontri nella LaLiga EA Sports

Toto Wolff festeggia il compleanno con un tocco di umorismo in F1