Non il Bilbao, ma l’Athletic, signor Gaspart

Qualche anno fa, il Bilbao stava per retrocedere in seconda divisione, ma alla fine si è salvato. All’epoca ricoprivo la carica di vicepresidente della Federazione Spagnola di Calcio e porterò con me nella tomba ciò che realmente accadde. Non successe niente di straordinario; si salvò per un miracolo e vinse tutte le partite nelle ultime giornate.

Rinnovo la mia opinione: che fortuna ha avuto il presidente del Bilbao, avendo Laporta al suo posto. Se fossi stato io, sarebbe stato un titolo di apertura sul New York Times. Queste affermazioni sono state fatte da Joan Gaspart, ex presidente del Barça, durante il podcast ‘Solo para culés’ di ‘El Chiringuito’, in seguito all’eliminazione dell’Athletic dalla Supercoppa di Spagna contro la squadra di Flick e alla sospensione concessa dal CSD a Dani Olmo e Pau Víctor.

Jon Uriarte, ai microfoni di Movistar prima della partita, ha commentato che “stiamo vivendo qualcosa di incredibile” e “assistiamo a situazioni che sono surreali”. L’ex presidente del Barça dovrebbe rendersi conto, come dimostrano alcune trascrizioni, che il Bilbao è in realtà l’Athletic; non si può lanciare critiche e nascondere la mano. La squadra rossonera non si salvò per miracolo e non vinse tutte le ultime gare. Dovette lottare, questo è certo, fino all’ultimo.

Lascia un commento

Favoritismi in Formula 1: la polemica sui piloti britannici

Rallye Monte-Carlo 1983: un’epoca d’oro per il rallysmo