Casey Stoney è stata nominata allenatrice della squadra femminile di calcio canadese

Casey Stoney è stata nominata allenatrice della nazionale femminile canadese. Lunedì, l’ex capitana dell’Inghilterra ha ottenuto l’incarico, portando con sé una vasta esperienza maturata sia come giocatrice sia come allenatrice. Durante la sua carriera da calciatrice, ha conquistato numerosi trofei con le maglie di Arsenal e Charlton Athletic, e successivamente ha aggiunto altri trofei alla sua collezione guidando il Manchester United e il San Diego Wave nella NWSL.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di assistente nell’ambito della nazionale femminile inglese sotto la direzione di Phil Neville. “Il Canada ha una tradizione rispettabile nel calcio femminile, e sono entusiasta di lavorare con un gruppo di giocatrici così talentuose,” ha dichiarato Stoney.

“Insieme ai nuovi leader della federazione, ci impegneremo a costruire sui successi passati e a far crescere ulteriormente questo sport in Canada, sia dentro che fuori dal campo. Non vedo l’ora di intraprendere questo percorso e di connettermi con la straordinaria passione dei tifosi canadesi.”

La sua avventura comincerà a febbraio con una serie di tre partite in occasione del Pinatar Cup in Spagna.

Lascia un commento

Analisi della Coppa Italia di basket: sorprese e sfide in arrivo

Max Aarons è ufficialmente un nuovo calciatore del Valencia