Cosa è successo dopo la sconfitta contro il Betis? De Paul svela gli elementi della serie di risultati dell’Atletico

Rodrigo de Paul ha assunto un ruolo fondamentale nell’incredibile serie di successi dell’Atlético de Madrid, che ha visto ben 14 vittorie consecutive dopo una sconfitta subita il 27 ottobre contro il Betis. Dopo quel match disputato al Benito Villamarín, la squadra ha deciso di unirsi per discutere le strategie da adottare al fine di migliorare le cose, considerando anche una sconfitta in Champions (1-3) contro il Lille e un pesante 4-0 subito a Lisbona contro il Benfica.

Da quel momento, tutto è cambiato e l’Atlético ha intrapreso la sua migliore striscia di successi nella storia del club. De Paul ha raccontato come si sia sviluppata questa trasformazione, affermando che in quella occasione il gruppo ha compreso la necessità di apportare dei miglioramenti.

“È stato un incontro in cui abbiamo capito che dovevamo migliorare; abbiamo sempre avuto fiducia nel nostro lavoro e nei risultati ottenuti”, ha dichiarato il centrocampista argentino dopo la partita contro l’Osasuna. “La cosa più rilevante di quel giorno è stata mantenere la calma e la fiducia in noi stessi. Grazie a questo impegno, sono arrivate molte soddisfazioni”, ha aggiunto. La ricetta per il successo del club si è basata su calma, fiducia e duro lavoro. Per il campione del mondo, oltre alle vittorie, ciò che conta di più è la buona atmosfera che si è creata. “Infine, l’aspetto cruciale per noi sono le 14 vittorie che ci permettono di lavorare meglio; quando si vince, il clima generale è decisamente migliore”, ha spiegato. Tuttavia, la squadra non si sente ancora appagata: “L’aspetto più importante resta il risultato delle partite. Il nostro obiettivo è arrivare in fondo con delle possibilità, affrontando ogni partita come viene”, ha concluso.

De Paul ha espresso grande soddisfazione per il fatto che il suo connazionale, Julián Álvarez, sia stato colui che ha segnato il gol decisivo per una vittoria storica della squadra. “È un giovane talento pieno di vitalità e classe. Sono molto felice che continui a segnare e a far divertire i tifosi dell’Atlético, e che anche lui stia vivendo momenti così belli,” ha dichiarato il ‘Motorcito’.

Lascia un commento

La Fiamma inizia il 2024 con una vittoria convincente

Ander Herrera non partecipa agli allenamenti con l’Athletic mentre attende di completare il suo trasferimento al Boca