Il Real Betis ha avviato oggi la preparazione per l’incontro di coppa che si svolgerà mercoledì contro il FC Barcelona a Montjuïc, ma l’allenamento ha visto l’assenza di alcuni giocatori chiave. Infatti, Diego Llorente e Giovanni Lo Celso, titolari nell’ultima partita contro il Valladolid, non hanno partecipato all’allenamento.
Lo Celso aveva lasciato il campo al 75′ a causa di alcuni fastidi, risultando sostituito poco dopo un doppio cambio. Anche Héctor Bellerín e Chimy Ávila non hanno potuto unirsi al gruppo per infortuni, come William Carvalho, il quale non tornerà ad allenarsi con i compagni fino all’inizio di marzo.
Durante la conferenza stampa pre-partita, Manuel Pellegrini ha espresso dubbi sulla presenza di Marc Roca e Pablo Fornals per l’incontro di mercoledì, nonostante entrambi abbiano avuto la possibilità di allenarsi regolarmente negli ultimi giorni. Roca non si allenava con la squadra da inizio ottobre, mentre Fornals dalla vigilia delle festività natalizie. Il mister deciderà martedì se convocarli per la partita, mentre per Bellerín e Chimy Ávila sembra improbabile un loro recupero. Dalla squadra primavera, si sono allenati con il primo team il portiere Germán García, visto che Rui Silva è in Portogallo per finalizzare il suo trasferimento al Sporting, e il terzo portiere Guilherme proseguirà a difendere i pali della squadra giovanile. Hanno partecipato all’allenamento anche il difensore Nobel Mendy, il centrocampista Mateo Flores e l’esterno Jesús Rodríguez.