Gonzalo Bernardos ricorda Gil Manzano: “Quella giornata retrocedemmo in Serie B”

La prestazione dell’arbitro Gil Manzano nella finale della Supercoppa di Spagna, che ha visto contrapporsi il Real Madrid e il FC Barcellona a Jeddah, sta suscitando diverse polemiche. La vittoria dei blaugrana per 2-5 ha fatto passare in secondo piano le sue numerose decisioni discutibili, che hanno spesso favorito la squadra merengue.

Tuttavia, le scelte controverse, in particolare l’aver sorvolato su ammonizioni per diversi giocatori del Real, alimentano un dibattito già acceso. Tra coloro che sono intervenuti sulla questione c’è Gonzalo Bernardos, un noto economista e sostenitore dichiarato del RCD Espanyol, che ha voluto condividere un suo pensiero attraverso un post sulla piattaforma X.

In questo messaggio, Bernardos ha ricordato un altro delle famose “gestioni” dell’arbitro di origine spagnola, avvenuta nel maggio 2023 al Mestalla, durante un incontro tra Valencia e RCD Espanyol che si è concluso in parità (2-2). Quel risultato ha contribuito al retrocesso dei catalani, dopo che un gol regolare di César Montes è stato annullato e un chiaro fallo di rigore su Martin Braithwaite non è stato fischiato. Bernardos ha evidenziato tale arbitraggiando, affermando: “Ieri, durante la partita Real Madrid – Barcellona, molti spagnoli hanno scoperto quanto sia scadente Gil Manzano come arbitro. I tifosi dell’RCDEspanyol lo sanno sin dal match contro il Valencia del 28 maggio 2023. Quel giorno siamo retrocessi in seconda divisione”.

Lascia un commento

Frances Tiafoe supera le avversità e conquista il primo turno agli Australian Open 2025

Guida all’acquisto dei migliori portatili per ogni esigenza