Hernández Maeso sarà l’arbitro per il match degli ottavi di finale di Coppa contro il Rayo

Hernández Maeso dirigerà il match degli ottavi di Coppa contro il Rayo

REAL SOCIEDAD
La Real Sociedad non ha mai subito sconfitte con l’arbitro estremo, avendo ottenuto un buon bilancio di due vittorie e un pareggio

Il direttore di gara Francisco José Hernández Maeso è stato designato per la partita di ottavi di Coppa che vedrà opposti la Real Sociedad e il Rayo Vallecano.

Con l’arbitro estremo in campo, i txuri urdin non hanno ancora conosciuto la sconfitta, vantando due vittorie e un pareggio. Nativo di Bruxelles, Hernández Maeso avrà come supporto Juan Martínez Munuera al VAR.

Finora in questa stagione ha diretto una sola partita della squadra txuri urdin, durante la quale hanno trionfato contro il Betis in casa con un punteggio di 2-0.

In quel confronto, i verdiblancos e il loro tecnico Manuel Pellegrini erano particolarmente insoddisfatti della direzione di gara, a causa di un chiaro fallo di Perraud su Oyarzabal che portò a un rigore trasformato dal giocatore eibartarra. L’arbitro aveva anche estratto un cartellino giallo per il capitano txuri urdin e Marc Bartra dopo un intervento ruvido avvenuto prima dell’intervallo. In quell’occasione, Bartra si era scontrato con un raccattapalle e Oyarzabal era intervenuto per difendere il giovane, confrontandosi con il difensore catalano. Le altre due partite dirette da Hernández Maeso per il team realista furono contro il Girona nel debutto della scorsa stagione (1-1) e contro l’Alavés a Mendizorroza, dove Pacheco regalò i tre punti alla squadra di Alguacil (0-1).

Gli uomini del Rayo Vallecano, invece, non hanno avuto la stessa fortuna con l’arbitro estremo in campo. La squadra madrilena ha collezionato un bilancio negativo di quattro sconfitte, due vittorie e un pareggio.

Lascia un commento

La compagna di Roberto Fernández offre un indizio riguardo al suo avvenire che potrebbe rivelarsi fondamentale

Ciclismo e nuove regole: vietate le esultanze a braccia alzate