Dei dodici allenatori che si sono avvicendati sulla panchina del Valencia sotto la gestione di Peter Lim, Carlos Corberán è stato uno dei pochi a ricevere un messaggio di benvenuto dal patron. Rispetto al suo predecessore, Rubén Baraja, che ha sempre rifiutato di interagire con Lim, Corberán ha già raggiunto risultati notevoli in questo ambito.
“Ho ricevuto un caloroso saluto dal proprietario del club, e apprezzo molto questo gesto. Ho un dialogo costante con la presidente (Layhoon Chan) e la direzione sportiva (Miguel Ángel Corona), e credo che questa continuità sia fondamentale. Lavorare in questo modo non è diverso da quanto ho fatto in altre realtà, ogni club ha le proprie modalità, ma la comunicazione costante è essenziale”, ha spiegato Corberán senza esitazioni.
Con l’arrivo del nuovo allenatore sembra che ci siano stati cambiamenti, non tanto nei risultati, visto che il Valencia rimane all’ultimo posto con 13 punti, ma nelle sensazioni, anche se il gioco della squadra ha mostrato dei miglioramenti. A seguito della sua firma, che ha comportato il pagamento di una clausola rescissoria al West Bromwich Albion di circa tre milioni di euro, cifra considerevole per Lim, sono stati effettuati due nuovi acquisti: il primo è Umar Sadiq, e il secondo, Max Aarons, il quale potrebbe essere ufficializzato a breve. Entrambi i trasferimenti sono avvenuti all’inizio della finestra di mercato. Tuttavia, l’allenatore sottolinea che non ritiene di avere alterato i tempi o le dinamiche del mercato. “Dopo l’infortunio di Rafa Mir, ho compreso la necessità di rinforzare l’attacco, e ho considerato quella mossa un intervento tempestivo e imprescindibile. Inoltre, con l’infortunio di Thierry, si è presentata un’altra urgenza. Ogni allenatore sogna di avere la rosa completa all’inizio del mercato, ma questa è un’aspettativa non realizzabile per nessun club al mondo, poiché ognuno ha le proprie tempistiche nel mercato”, ha concluso Corberán.
Non penso che i tempi o le circostanze siano mutati, ma stiamo cercando di svolgere al meglio le nostre attività e di avvicinarci a una condizione ottimale”, ha osservato. Da quando ha preso le redini del Valencia, Corberán ha ricevuto un messaggio da Peter Lim e ha portato a termine due acquisti.