Simeone riaccolse la fiducia in Lino dopo due partite

Nella sfida tra l’Atlético de Madrid e Osasuna, che ha portato alla quattordicesima vittoria consecutiva della squadra, alcuni giocatori hanno potuto guadagnare tempo di gioco prezioso per ritrovare la forma in vista delle prossime partite. Il tecnico Diego Pablo Simeone aveva già sottolineato l’importanza di tale aspetto prima del match.

Senza il contributo e l’impegno di coloro che giocano meno, la squadra non potrà raggiungere i propri obiettivi. “Non è semplice, tutto dipende dalla consapevolezza dei calciatori che non partono titolari. È fondamentale la loro connessione tra di loro, il loro comportamento e la comprensione del proprio ruolo all’interno del club”, ha dichiarato l’allenatore.

Simeone ha espresso la speranza di mantenere un clima positivo, specialmente in vista di un calendario fitto di impegni, con quattro partite in nove giorni. Ha anticipato che ci sarà bisogno di alternare i giocatori, evidenziando la necessità di coinvolgere tutti. Un esempio di questo è stato Samuel Lino, che è tornato a calcare il campo dopo diverse partite senza minuti, dato il suo assente sia nell’incontro contro il Barcellona che in quello con il Marbella. L’ultima volta che ha giocato da titolare risale al 15 dicembre contro il Getafe, quando fu sostituito a metà partita.

Il tecnico dell’Atletico Madrid aveva già fatto alcune prove con lui nella formazione titolare nei giorni precedenti alle due partite, ma alla fine ha scelto di schierare altri giocatori. SAMU LINO HA PARLATO Di un recupero di sensazioni, il calciatore brasiliano si è detto soddisfatto dopo la gara contro l’Osasuna. Ha dichiarato: “Nella prima frazione abbiamo cercato di imprimere molta energia per segnare il primo gol. Non ci siamo riusciti subito, ma abbiamo continuato a mettere impegno e alla fine abbiamo trovato la rete. Siamo riusciti a cambiare l’andamento del match, costringendo loro a venire in avanti mentre noi ci difendevamo. E’ una squadra con qualità; attacchiamo bene e ci difendiamo altrettanto. Abbiamo ottenuto la vittoria”. Riguardo alla straordinaria serie di 14 successi consecutivi, ha aggiunto: “È fantastico essere qui con questa striscia vincente! Il gruppo sta molto bene e abbiamo conquistato un’importante vittoria. Dobbiamo continuare a prepararci per ciò che ci attende. Adesso ci aspetta una partita fondamentale nella Coppa del Re, per avanzare nel torneo”.

Lascia un commento

La sfida dell’Atlético dopo aver conquistato il titolo invernale

Martina Navratilova critica il sistema antidoping e il caso Sinner