“Abbiamo già avuto successo contro il Barça in questa sede.”

Manuel Pellegrini guida il Real Betis con l’intento di sovvertire le aspettative e battere il Barcellona nella gara di andata degli ottavi di finale della Coppa del Re, che si svolgerà a Montjuïc. Solo un mese fa, in Liga, la squadra andalusa è stata molto vicina a conquistare la vittoria al Villamarín contro i catalani.

“Affrontiamo un avversario molto ostico, certamente. Giocare contro il Barcellona in casa loro non è mai l’ideale, ma noi andremo a cercare i tre punti. Non possiamo dimenticare che recentemente hanno subito tre sconfitte consecutive in casa, inclusa una contro Las Palmas e un’altra contro il Leganés.

Domenica scorsa hanno fatto una buona prestazione contro il Real Madrid e nel calcio può succedere di tutto: cercheremo di limitare le loro qualità e di replicare il buon gioco che abbiamo mostrato qui, dove abbiamo avuto più opportunità di vincere di loro.” Dopo una sconfitta deludente contro il Valladolid, attualmente ultimo in classifica, Pellegrini rimarca che ogni partita ha una sua storia e il calcio è pieno di sorprese: “Dobbiamo dimostrare che avremmo potuto vincere qui, dove il risultato è stato di 2-2. L’ultima prestazione del Barcellona è stata senza dubbio notevole, ma è reduce da tre sconfitte in casa. Non possiamo prevedere come andrà la partita, ed è proprio questo il bello dello sport: molte cose sono inspiegabili. Quello che mi aspetto è un Betis che scenda in campo con determinazione, pronto a superare il turno, e se non dovessimo riuscirci, che sia perché il Barcellona ha giocato meglio, non per una nostra prestazione negativa, questa è la cosa più importante.”

I calciatori del Barcellona potrebbero sentir la stanchezza dopo le celebrazioni per il titolo conquistato domenica e dopo il lungo viaggio dall’Arabia, avendo avuto poche ore per recuperare. “Non è la situazione ideale per preparare un match, ma come dico sempre, il risultato finale dipenderà dalle prestazioni individuali e dal gioco di squadra. Spero che riusciamo a replicare la partita che abbiamo giocato in casa contro il Barcellona, visto che abbiamo avuto molte occasioni per segnare e vincere. Ogni incontro è diverso, ora siamo in trasferta e ci auguriamo di esibirci al meglio.” Il Betis mostra prestazioni molto variabili in questa stagione: “Non è un problema esclusivo del Betis, riguarda tutti i club. Il Barcellona ha perso tre partite in casa dopo aver sembrato invincibile e poi ha segnato cinque gol al Madrid. Anche l’Atletico, criticato per la sconfitta contro di noi, ha ora una striscia di dodici o quattordici vittorie consecutive. Ogni squadra affronta momenti difficili, ma a preoccuparmi di più sono i punti persi in casa nonostante abbiamo fornito buone prestazioni. Le sconfitte sono state giuste, soprattutto in Conference, ma in Liga avremmo dovuto ottenere diversi punti in più.”

Lascia un commento

w7m Esports acquisisce il posto R da Fluxo e si unisce al programma R6 Share

Kike Salas è stato arrestato per il suo coinvolgimento in scommesse non autorizzate!