L’Espanyol ha ufficializzato oggi il suo secondo acquisto durante il mercato invernale, dopo l’ingaggio del difensore Pablo Ramón, che ha firmato un contratto a costo zero fino al 2028, proveniente dal Real Madrid e attualmente in fase di recupero da un infortunio al legamento crociato anteriore.
La squadra blanquiazul ha comunicato l’arrivo di Roberto Fernández, attaccante andaluso di 22 anni, che giunge dal Sporting Braga. Il giocatore ha appena superato con successo la visita medica necessaria presso la Clinica Corachán di Barcellona. Roberto Fernández giocherà con la maglia biancazzurra fino al 30 giugno, in prestito dal club portoghese, con una clausola di riscatto che, secondo fonti di MD, ammonterebbe a 10 milioni di euro.
Domani avrà l’opportunità di incontrare i suoi nuovi compagni e non è ancora stata ufficializzata la data dello evento di presentazione. Con questo colpo, l’Espanyol punta a risolvere la crisi realizzativa che lo affligge questa stagione, risultando essere la terza squadra con il minor numero di gol in LaLiga EA Sports, con sole 17 reti. L’arrivo dell’ex attaccante di Córdoba, Sevilla, Barça Atlètic e Málaga potrebbe portare alla partenza di uno degli attuali attaccanti della rosa di Manolo González. Irvin Cardona, che ha richiesto di interrompere il prestito e tornare al Saint Étienne, potrebbe lasciare il club molto presto. Inoltre, per quanto riguarda nuovi rinforzi, la società sta valutando la possibilità di ingaggiare Arnau Comas, un difensore catalano di 24 anni che gioca nel Basilea svizzero; la sua disponibilità potrebbe agevolare le trattative tra le due società.