Il Boca Juniors ha annunciato l’arrivo di Ander Herrera. L’ex giocatore dell’Athletic Bilbao si trasferirà a Buenos Aires domani, mercoledì, per effettuare le visite mediche necessarie. La trattativa si è conclusa con un accordo economico riguardante i cinque mesi e mezzo di contratto che Herrera aveva ancora in corso con il club basco, rappresentando l’ultimo ostacolo da superare.
La squadra argentina comunica, tramite il suo profilo attivo da un anno e mezzo, che “Ander Herrera arriverà mercoledì per sottoporsi agli esami medici. Se tutto procede senza problemi, diventerà un giocatore del Boca”. Il centrocampista ha già salutato i suoi compagni a Lezama, ponendo così fine alla sua seconda avventura con il club, dove ha collezionato 61 presenze su un totale di 117 nelle ultime due stagioni e mezzo.
In Argentina riabbraccerà Iker Muniain, anche se al momento non si affronteranno poiché Boca e San Lorenzo appartengono a gruppi diversi. Il trasferimento non è ancora stato ufficializzato dall’Athletic, che potrebbe attendere il risultato delle visite mediche, come già avvenuto nel caso di Alex Padilla, recentemente ceduto in prestito ai Pumas messicani per sei mesi, con opzione di prolungamento fino al 2026.