La pesante sconfitta subita dal Real Madrid nella finale della Supercoppa di Spagna, persa domenica scorsa con un punteggio di 2-5, continua a far discutere, in particolare riguardo alla figura di Carlo Ancelotti. Oggi il quotidiano ‘As’ evidenzia come uno degli aspetti più sorprendenti sia stata la decisione del tecnico di sostituire Vinicius al minuto 76, nonostante la squadra avversaria fosse in inferiorità numerica.
Questa scelta ha sollevato non poche perplessità sia all’interno del club che attorno al talento brasiliano, suscitando preoccupazione. Si avverte che la sostituzione di un giocatore come Vinicius, recente vincitore del premio The Best e secondo al Pallone d’Oro, in un momento così critico per la squadra, possa essere interpretata come un chiaro segnale di disapprovazione in una serata già difficile.
Inoltre, si sottolinea che questo episodio potrebbe innescare una certa tensione tra il calciatore e il club, in quanto Vinicius percepisce di non essere inviolabile anche nei momenti sfavorevoli. Nel frattempo, il Madrid continua a monitorare l’interesse crescente da parte dell’Arabia Saudita nei suoi confronti. Il CEO della Superlega saudita ha persino accennato questa settimana: “Vedremo cosa accadrà con Vinicius…”. Sebbene non ci siano contrasti seri tra il giocatore e la società, le dinamiche stanno sicuramente cambiando.