Giornata decisiva per Roberto Fernández

La dirigenza sportiva dell’Espanyol è attivamente impegnata nel migliorare la squadra a disposizione di Manolo González, con l’obiettivo di alzare il livello del roster attuale e evitare il rischio di retrocessione, un’ansia che si è concretizzata al termine del primo girone.

La scarsa incisività nelle due fasi di gioco, in particolare in attacco, sta infliggendo gravi svantaggi ai risultati della formazione blanquiazul. Le occasioni create sono ridotte e la penuria di reti sta diventando sempre più preoccupante. Per questo motivo, l’acquisizione di un nuovo attaccante è una delle priorità per Fran Garagarza.

Tuttavia, trovare un centravanti non è un compito semplice, poiché i marcatori di qualità hanno un costo elevato.

Nelle prossime ore, potrebbe arrivare l’annuncio del secondo rinforzo invernale per l’Espanyol, dopo l’arrivo di Pablo Ramón. L’attaccante andaluso del Braga, Roberto Fernández, è vicino a diventare un giocatore dell’Espanyol, con la trattativa che sarebbe praticamente conclusa, in attesa solo di alcuni dettagli e del superamento delle consuete visite mediche da parte del calciatore tra oggi e domani. Se non si verificheranno imprevisti, l’accordo sarà formalizzato e Roberto si unirà alla squadra, giungendo in prestito fino alla fine della stagione, senza opzione di riscatto.

Roberto, un attaccante classe 2001 di Puente Genil (Córdoba), era stato acquisito dal Sporting de Braga la scorsa estate dopo essere stato trasferito dal Málaga, avendo precedentemente giocato nelle giovanili di Córdoba, Sevilla e anche nel Barcelona B, per una cifra intorno ai 1,8 milioni. Tuttavia, in questa stagione non ha trovato molto spazio, nonostante abbia collezionato 30 presenze con il Braga in tutte le competizioni, di cui undici da titolare, portando a casa solo due reti.

Roberto Fernández rappresenterebbe un immediato contributo alla squadra e potrebbe portare vitalità a un attacco che è stato soggetto a molte critiche per la sua scarsa efficacia nelle ultime settimane. Il suo arrivo potrebbe coincidere con la possibile partenza di Irvin Cardona, il quale ha manifestato il desiderio di tornare al Saint Etienne, interrompendo così il prestito con il club catalano. Si tratta di una trattativa complessa, ma la dirigenza catalana nutre ottimismo riguardo alla sua conclusione positiva.

Lascia un commento

Francesco Passaro: la sua ascesa nel tennis mondiale dopo il primo successo in uno Slam

Gabbiano FarmaMed pronto al riscatto nel campionato di A3 Credem Banca