Ander Herrera ha fatto visita ieri a Lezama per salutare i suoi compagni. Il centrocampista ha lasciato le strutture del club in qualità di passeggero a bordo di un’auto di lusso. Prima di partire, si è fermato per firmare una maglia biancorossa.
Con questo gesto, conclude due anni e mezzo nella sua seconda avventura con l’Athletic, dopo il suo ritorno nell’estate del 2022 dal PSG, dove ha condiviso il campo con Messi e Neymar, tra gli altri. I dirigenti di Boca Juniors lo attendono oggi a Buenos Aires, avendo già trovato un accordo sia con il giocatore sia con l’Athletic.
Herrera si appresta a firmare un contratto di un anno, con un’opzione per un secondo anno, mentre Ibaigane riceverà un’indennità economica per i cinque mesi e mezzo di contratto residuo, valido fino al 30 giugno 2025, dopo aver rinnovato al termine della scorsa stagione. Il centrocampista si sottoporrà al necessario esame medico con il club argentino e, a quel punto, la sua avventura sarà ufficializzata, proprio come è successo per Alex Padilla, ceduto ai Pumas messicani per sei mesi, con possibilità di estendere l’accordo fino al 2026. Questo rappresenta il quinto club nella carriera di Herrera. Ha iniziato la sua formazione nel Zaragoza—dove ha espresso il desiderio di concludere la sua carriera—è passato all’Athletic e poi al Manchester United, che ha pagato la clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Dopo l’esperienza in Premier League, ha proseguito la sua carriera nella Ligue 1 con il PSG, prima di ritornare all’Athletic. Adesso si appresta a volare oltre l’Atlantico per unirsi alla formazione di Buenos Aires.